Pro Tools in un’ora


Pro Tools in un’ora: la guida ai primi passi ora anche in ebook

Pro Tools in un’ora (compresa la pausa caffè) è una guida che accompagna ai primi passi con il software più famoso e apprezzato per l’editing audio. Scritto da Simone Corelli, da oltre 10 anni fonico di mix per cinema e TV, utente Mac da sempre. Disponibile in Italiano in edizione cartacea e in digitale in Inglese su iBookstore e anche per Kindle.

Pro Tools in un’ora (compresa la pausa caffè) è una guida sintetica e chiara scritta da Simone Corelli che accompagna il lettore nei primi passi nel mondo dell’editing audio. Il piccolo volume, 128 pagine nell’edizione cartacea, è una lettura consigliata per chi teme di perdersi tra i numerosi strumenti del software più famoso e apprezzato per l’editing audio.

L’autore ha tutte le carte in regola per mantenere la promessa dichiarata nel titolo del libro: appassionato di computer da sempre, utilizza i sistemi della Mela dai tempi del Mac Plus: ha lavorato presso un rivenditore Avid-Digidesign di Roma per poi approdare nel campo del sonoro cinematografico: da oltre 10 anni Simone svolge il ruolo di fonico di mix per il cinema e la televisione. Oltre ad essere beta tester per Sonnox e Dolby è membro del Consiglio Direttivo dell’Audio Engineering Society italiana e ha pubblicato Elementi di Cinematografia Sonora con Gilberto Martinelli e Fabio Felici.

Il libro è disponibile su Amazon sia in formato tradizionale che in formato elettronico. Si rimanda alla pagina web http://www.gtcs.it/websitegtcs/HOME/Entries/2014/11/13_Lambda_Edizioni_si_espande.html per acquistarlo.